Perditi in un territorio ricco d’arte, storia e natura. Scopri tutti gli itinerari turistici nelle Marche: mare, spiagge pulite, colline, natura incontaminata, parchi naturali… Le Marche: una terra da scoprire!
L’Agriturismo La Curtis si trova in una posizione ideale per scoprire le bellezze delle Marche, dell’Umbria, della Toscana e del Lazio.
Scegli di passare le tue vacanze nel nostro Agriturismo immerso nel verde a pochi km dalle meravigliose spiagge e a breve distanza dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Visita i piccoli borghi Piceni e Fermani: scoprirai centri pieni di fascino e storia, gioielli architettonici ed artistici come Montalto delle Marche, Moresco, Montefiore dell’Aso, Petritoli, Altidona, Campofilone e Pedaso.
Visita la bianca Ascoli Piceno, con le sue piazze in travertino, San Benedetto del Tronto, la conosciuta Riviera delle Palme, con il suo lungomare e le spiagge attrezzate. Un cammino tra tradizioni e sapori tipici, tra prodotti unici e tra vini conosciuti in tutto il mondo.
Visita il Parco del Conero: Sirolo, Numana e Portonovo con le loro splendide spiagge di ghiaia raggiungibili tramite suggestivi percorsi sui fianchi del Monte. Nel 2014, le Marche hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale Bandiera Blu per 17 località balneari. Servizi e acque pulite sono il biglietto da visita della nostra regione.
Se il mare non ti interessa, puoi sempre visitare le tantissime città d’arte come Urbino, città natale di Raffaello Sanzio e Bramante e riconosciuta come patrimonio Unesco nel 1998, Ancona, Recanati che ha dato i natali a Giacomo Leopardi, Macerata ed il suo Sferisterio.
Inoltre è da visitare il Santuario Mariano di Loreto che, con il suo fascino e la sua spiritualità, attrae migliaia di pellegrini da ogni parte del mondo.
La nostra regione è conosciuta in Italia e all’estero anche per la sua produzione calzaturiera: l’Agriturismo La Curtis si trova a pochi km di distanza dai migliori outlet e dagli spacci aziendali dei più noti marchi italiani.
Scopri lo spettacolo unico offerto dalle meravigliose Grotte di Frasassi a Genga, il complesso ipogeo più grande d’Europa.
Scegli di visitare le Marche: un’oasi di pace e fascino, paesaggi senza tempo, uno spazio a misura d’uomo. Trascorri le tue vacanze nelle Marche!